sabato 19 giugno 2010

Com'è finita


E' finita che ho il gomito bendato, non rotto ma solo dolorante. L'ortopedico mi ha rifilato per 15 giorna una schiuma per capelli dal nome esotico, Artrosilene, da spalmare sul gomito. Le controindiaìcazioni dicono: non esporsi al sole per le seguenti tre settimane. Insomma, forse per il 20 Agosto potrei tentare di prendere un po' di sole.

In questa mia frequentazione intensiva della Grande Sanità Lombarda non ho potuto fare a meno di notare la quantità stupefacente di anziani che popola gli ospedali italiani.

Oggi ero ad un convegno in cui si diceva che nel nostro Paese il 61% della Spesa Sociale va in pensioni. E non hanno citato i costi della vecchiaia italica sulla sanità.

Chiudo gli occhi, e provo ad immaginare: se tutti questi anziani si trasformassero in bambini...

5 commenti:

M di MS ha detto...

Guarda, io sono cattivissima.
Quando vedo tutti questi vecchi all'ospedale, alle poste, per strada, dal panettiere, sui mezzi penso ai morti viventi.
Anch'io ho la nonna novantenne e due genitori non più giovanissimi e li amo, ma è la massa impressionante di anziani che proprio non mi fa un bell'effetto.

Chiara Trabella ha detto...

A loro farebbe di sicuro piacere! ;-)

lorenza ha detto...

... Come sarebbe diverso il nostro Paese, a proporzioni rovesciate! Sarebbe più simile ad una fiaba di Rodari che ad una profezia di Nostradamus!

lorenza ha detto...

... Come sarebbe diverso il nostro Paese, a proporzioni rovesciate! Sarebbe più simile ad una fiaba di Rodari che ad una profezia di Nostradamus!

MammaNews ha detto...

anche io sopporto a stento gli anziani soprattutto quando sono in fila e fanno di tutto per scavalcarti..come se avessero una marea di cose da fare...felice di sapere che non è nulla di serio. baci