mercoledì 2 settembre 2009

The Honest Scrap Award



NonhoValentina mi ha passato il testimone dell'Honest Scrap Award, lanciato da Mamma Cattiva, e con molta gioia lo rilancio. Ho dovuto pensarci un po' su, perché in questo momento di caos i neuroni, evidentemente, sono ancora in vacanza. Ma ecco 10 cose di me.

  1. Sono un'instabile: se penso a me 10 anni fa, stento a riconoscermi. Ho cambiato idea su tutto, o quasi.

  2. Sono un'intollerante: le mie intolleranze alimentari includono quasi tutto ciò che si mangia, dallo zucchero bianco, al frumento, al vino (sic).

  3. Mai avuto l'istinto materno. Mai sdilinquita davanti a un neonato, neanche da mamma.

  4. Sempre avuto un diario. La mia Smemoranda dell'ultimo anno del liceo è durata 15 anni, dovrei buttarla. Non ne ho il coraggio.

  5. Mai pensato di aprire un blog.

  6. Sempre pensato che il cielo stellato è ordinato. Parlatene con un ingegnere: vi dirà che è disordinato e inizierà a fare strani discorsi sull'entropia dell'universo.

  7. Mi rilassa guardare il mare.

  8. Mi stressano le vacanze estive a Milano con i bambini e io che dovrei lavorare a casa.

  9. Da quando sono mamma, mi sento sempre un po' in colpa: capisco di aver commesso molti sbagli, e di commetterne in continuazione.

  10. Da quando sono mamma, ho capito che non si può sempre dare la colpa di tutto alla mamma: per quanto pessima possa essere stata la tua mamma, ha fatto quello che ha potuto.


Ora, il passaggio di testimone:
a Lanterna de Il mignolo con il Prof
a Maq di Io sono leggendo
a Manager di Me Stessa
al Presti di Le vie del Prestipino
a Mi sono pensata addosso
a MammacheFatica!

6 commenti:

Chiara Trabella ha detto...

Già fatto su Lucciole e lanterne! :-)
Grazie comunque!

valewanda ha detto...

io invece mia mamma non la riesco mai a scusare...

M di MS ha detto...

Ciao Lorenza! Sono tornata.
Cavolo, mi hai dato i compiti da fare! Adesso ci penso.
BAci.

MammYX ha detto...

Honest Scrap Award: io l'ho trovato piacevole, fermarsi a riflettere per trovare dieci cose di noi che vogliamo che anche gli altri conoscano, costretti a prenderci del tempo...insomma magari avevi dell'altro da postare ma a me ha fatto piacere leggere un po' più di te.
alla prox, ciao Lorenza

lorenza ha detto...

@Vale: discorso lungo...
@M di MS: compiti anche per te, cara! Aspetta solo di arrivare in prima elementare...
@MammYX: effettivamente, dato lo stato dei miei neuroni, ho dovuto impegnarmi. Ma grazie ancora per l'invito!

MNG ha detto...

;-D
fatto, grazie!