giovedì 15 gennaio 2009

Campi elettromagnetici a scuola 2


Hanno trovato la causa del campo elettromagnetico: due cavi della luce che corrono paralleli. L'altro ieri ultimo sopralluogo con i tecnici e il Mago della Pioggia, alias Bruno Simini (ci scommettevo che sarebbe stato un uomo, il nuovo assessore, visto che le donne "non sono capaci"). Ieri inizio dei lavori, oggi continuo dei lavori, e riunione della preside con le rappresentanti di classe. Speriamo che DOPO i lavori rifacciano i controlli e le misurazioni. Si sa mai, che siano davvero questi due cavi.

La piccoletta, a scuola, non ci vuole proprio andare. Questa mattina uscita alle 8:15 insieme al piccolo ingegnere, accompagnamento del piccolo ingegnere a scuola, bar con due compagni di classe a bere il succo prima di scuola, felice come una pasqua. Appena siamo entrate a scuola e ci siamo tolte la giacca, pianto dirotto. Lasciata in pianto dirotto, perché la maestra la sgridava, perché lei piangeva.

Alle 14, colloquio con le maestre. Presenzierà anche l'ingegnere, che si aggiudicherà infine la palma d'oro del miglior padre di tutti i tempi, edizione 2009. Sono ironica ma dico sul serio: l'ingegnere è davvero un padre eccezionale, e i suoi figli lo sanno.

Nessun commento: