martedì 2 settembre 2008

Change, change, change...


Vago alla ricerca di informazioni per un pezzo su: Come scegliere un paio di jeans. Una cosa fondamentale, direi, soprattutto di questi tempi in cui non ci si può certo permettere di comprare un paio di jeans e lasciarli in fondo all'armadio (con quello che costano i jeans, al giorno d'oggi. L'altro giorno ho visto un paio di Roy Rogers, quelli della canzone degli 883, a 160 €. Non l'ho ancora detto all'ingegnere, gli verrebbe il magone).

E incappo in questo interessatntissimo articolo su Redbookmag.com: come affrontare i cambiamenti. Parla dell'ennesimo testo di una life-coach, la signora Ariane de Bonvoisin: 30 Days to a Better Life, che in italiano farà più o meno, Una vita migliore in 30 giorni. Direi che settembre è il mese ideale, per una lettura del genere.

Ecco i preziosissimi consigli:
1. Essere ottimisti riguardo ai cambiamenti
2. So che i cambiamenti portano sempre qualcosa di buono
3. So che sono forte, resilente (esiste come aggettivo in italiano?) e che sono capace di affrontare qualsiasi cosa
4. Devo affrontare le mie emozioni negative e sostituirle con emozioni positive
5. Più velocemente accetto il cambiamento, meno dura sarà affrontarlo
6, 7, ....
8. Mi circondo di persone che mi possano aiutare e che siano ottimiste
9. I take action, I have a plan, and I take care of myself (questa la lascio in inglese perché è troppo bella così).

La signora ha scalato il Kilimangiaro, è stata in Patagonia, ha fatto la maestra di tennis.

La inviterei volentieri nella mia vita, per un mesetto o due. E poi vediamo.

Nessun commento: