lunedì 14 luglio 2008

TITOLO, PERSONAGGI e INTERPRETI


... Perché questo titolo. Perché è il desiderio che sia lo spazio "privato" dove condividere cose con tutti coloro che hanno la pazienza, e la voglia, di farlo. Per incontrarsi di nuovo, anche quando non c'è tempo, e modo, ed è troppo tardi per farlo (tipo sono le 2 di notte). Perché è un diario. Perché ho voglia.


Personaggi e interpreti

me: freelance malpagata (e mai pagata), mamma, moglie, etc. etc. etc. Troppe cose, si sa. Nel 1994 giurò che non avrebbe mai votato l'orrendo-B., neppure se le avessero tagliato tutte e due le mani. Speriamo che rimanga con tutte e due le mani. La sua massima aspirazione al momento è 3 giorni in beauty farm. E'invecchiata, si sa.

l'ingegnere: esprime quella ricerca di ordine tipica di tutti gli ingegneri, meglio se l'ordine non riguarda i propri oggetti personali (ciabatte, vestiti, portafogli, chiavi, portamonete, cellulari). Per questo, e per altre presunte ragioni di ordine edipico, ha più o meno votato l'orrendo-B. Tenta di comperare opere d'arte, ma il budget familiare al momento non glielo consente. Deve consolarsi con i fumetti. E con il giardinaggio sui 2 mq del balcone di casa.

il piccolo ingegnere: a 6 anni dice che da grande farà: l'astronauta o il pompiere (esattamente come suo padre quando era piccolo), il meccanico o il costruttore. Ha scoperto troppo precocemente il Nintendo DS, ed ora è un bella lotta. Sostiene di potere contare fino ad infinito, ma finora non ci è riuscito. Sa come è nato l'universo (il big-ban), il sole e la luna.

"non sono una bimba, sono teresa": la piccola di casa se li mangia tutti, e ha solo 3 anni. Cosa succederà quando ne avrà 14? Con questa angosciante domanda, i suoi genitori cercano di darle un'educazione, più o meno. Quando è sveglia, canta. Dorme un sacco, per fortuna.

Nessun commento: